Bisogno di aiuto? Contattateci
al +33 4 93 86 19 69
Proprietari inserisci il tuo annuncio
Seleziona i criteri e scegli il tuo metodo di ricerca :
Cliccate qui per ingrandire/chiudere
Attualità di Genio Vacanze Ritorno alla lista delle attualità

Ritrovate tutta l'attualità di Genio Vacanze, restate informato di tutte le novità


Lista delle categorie

Il Golfo di Porto Vecchio
Idee vacanze
Corse

Il Golfo di Porto Vecchio

Situato tra Bastia e Bonifacio nel Sud della Corsica e favorito dall’aeroporto di Figari, Porto Vecchio è la destinazione turistica più popolare della Corsica. Questa località balneare della Corsica è molto nota tra gli italiani grazie al suo superbo golfo con spiagge che compete facilmente con le più belle di tutto il mondo.

La Città di Porto Vecchio

A lungo specializzata nella produzione di sale (ancora usato nella concia di pelli e nella conservazione di salumi) e nell'industria di quercia da sughero (con le grandi foreste della Corsica a soli 500 metri dal mare), l'industria turistica di Porto Vecchio è orientata maggiormente verso le località balneari, grazie alle sue splendide spiagge circondate da alberi e cespugli che vantano una limpidezza dell'acqua che ricorda la maggior parte delle destinazioni tropicali. I resti delle antiche fortificazioni di Porto Vecchio si possono ancora ammirare, inclusi i pezzi delle mura e del castello vecchio. C'è anche un porto turistico ed il terzo più grande porto commerciale della Corsica (dopo quelli di Bastia e Ajaccio).

Le Spiagge nel Golfi di Porto Vecchio

La spiaggia di Palombaggia La spiaggia di Santa Giulia La spiaggia di Rondinara

La maggior parte dei turisti vengono a Porto Vecchio per le spiagge. Le due principali spiagge di questo golfo sono quelle di Palombaggia e di Santa Giulia. Molte altre spiagge meritano una deviazione anche se l'accesso ad esse non è sempre semplice. La spiaggia di Palombaggia si trova sulla penisola Piccovaggia tra le rocce rosse ai piedi delle dune di sabbia e dei magnifici pini marittimi. La spiaggia è di sabbia fine e bianca che restituisce un bellissimo colore al mare. In estate su questa spiaggia sono disponibili diverse attività nautiche. Di fronte a questa spiaggia ci sono le isole Cerbicale che ospitano una riserva naturale. Nel Golfo di Santa Giulia, a sud di Porto Vecchio, la spiaggia di Santa Giulia si trova alla fine di una baia molto calma. Questa spiaggia è spesso sovraffollata durante l’alta stagione con alloggi che si possono trovare nelle vicinanze. A nord di Porto Vecchio, la spiaggia del Golfo di Pinarello offre un ambiente più tranquillo con i suoi boschi ed il piccolo porto. Tra Porto Vecchio e Bonifacio, anche la baia di Rondinara merita una visita.

Cosa vedere a Porto Vecchio durante il vostro soggiorno in Corsica

Il villaggio di Ospedale offre una splendida vista sul golfo di Porto Vecchio, sulle cinque isole Cerbicale e durante alcuni giorni anche della Sardegna. Potete visitare il Lago di Ospedale (che fornisce acqua fresca al sud della Corsica) dove si possono fare lunghe passeggiate sui sentieri e salire sulla 'Punta di La Vacca Morta' (con accesso da Cartalavone). Figari possiede anche spiagge molto piacevoli ed è una destinazione ideale per le famiglie. Per maggiori informazioni potete leggere il nostro articolo sul Sud della Corsica che presenta le spiagge più belle e i villaggi da visitare nel sud della Corsica.

Note des internautes

NAN 5 0

Laissez nous votre avis ou posez votre question !